In lettura
U17: la Roma vince la Scopigno Cup!

U17: la Roma vince la Scopigno Cup!

Arriva l’atto finale della manifestazione per la Roma U17 di mister Toti che, dopo aver vinto il girone con la Lazio e L’Aquila, stamattina ha sconfitto 1-0 il Cagliari in semifinale, grazie al rigore realizzato dal centrale sottoetà Cristian Cioffi. Da evidenziare anche un calcio di rigore respinto dall’estremo difensore giallorosso Sbaccanti.

Alle 21 di oggi la finalissima della Scopigno Cup contro l’Atalanta, gara che ha il sapore della rivincita dopo l’eliminazione della scorsa stagione ai quarti di finale, nel percorso verso lo scudetto U16. Atalanta classe 2008 che è Campione d’Italia in carica. La finale di oggi è visibile su Rai Sport.

Aggiornamento 21:33- Ottima prima frazione dei giallorossi che all’intervallo conducono 2-1 sull’Atalanta grazie alle reti di Vella e Maccaroni. Il primo gol una perla, verticalizzazione di Giammattei per il tacco illuminante, di prima, di Maccaroni per il centravanti Vella che, con freddezza, ha finalizzato. Poco dopo il raddoppio con Maccaroni abile a controllare palla in area, saltare un avversario e metterla dove Rota non può arrivare. Al 20′ la Dea ha accorciato con un tiro di Colombo dal limite che ha riaperto la contesa.

Aggiornamento 22:27– Trionfo giallorosso alla Scopigno Cup! La Roma supera 4-2 l’Atalanta: nella ripresa tante emozioni e anche stanchezza dopo tante gare ravvicinate. Occasioni da ambo le parti ma è la Roma che fa il tris con il rigore realizzato da Falcetta e guadagnato bene da Giammattei, abile ad attaccare la profondità e spostarsi la palla davanti al portiere. Poi rientra, nuovamente, in gara l’Atalanta con il perentorio colpo di testa di Cojocaru, su corner. Atalanta che atleticamente è ben messa, ma la Roma non demorde e colpisce una traversa con Giammattei prima di chiudere definitivamente la contesa grazie a una meravigliosa sgroppata di Giammattei che poi mette in mezzo per Modugno che sigla il 4-2 finale.

Le formazioni ufficiali

Marcatori: 9′ Vella (R), 11′ Maccaroni (R), 20′ Colombo (A), 40 rig. Falcetta (R), 50′ Cojocaru (A), 61′ Modugno (R)

Roma: Sbaccanti, Patitucci (35′ Bonifazi), Cioffi (58′ Caviglia), Piermattei, Carlaccini, Giammattei, Di Marino (58′ Proietti), Maccaroni, Falcetta, Fasanella (46′ Russo) e Vella (58′ Modugno).

A disp: Di Salvatore, Darboe, Bonifazi, Caviglia, Proietti, Di Mascio, Virgilio, Russo e Modugno

See Also

Atalanta: Rota, Rinaldi, Cojocaru, Nova (46′ Camara), Percassi (51′ Marrone), Colombo, Araboni (51′ Rinaldi), Gasparello, Bolis, Amalfitano (39′ Fugazzola) e Damiano.

A disp: Villa, Modonesi, Marrone, Golinelli, Camara, Fugazzola, Hodiamont, Rinaldi e Zanatta

Ammoniti: 46′ Percassi (A)

Leggi commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2024 - Roma Youth

Skip to content