In lettura
Esclusiva: Roma 2008 al bivio, proseguire insieme o dirsi addio? Ecco la scelta

Esclusiva: Roma 2008 al bivio, proseguire insieme o dirsi addio? Ecco la scelta

Tempo di cambiamenti a Trigoria come nel gruppo 2010, ma anche di conferme ed è il caso dei 2008. Con le nuove riforme, infatti, tutti i classe 2008 in Italia devono rifirmare per restare nel proprio club, a differenza del passato quando valeva il vincolo pluriennale. Così anche in casa Roma si è aperta la questione del rifirmare gli elementi che già compongono la rosa dell’ultima Roma U16.

Il roster, nell’ultimo anno guidato da mister Ciaralli, ha mostrato una crescita nell’arco della stagione e si è arreso solo a un’Atalanta U16 poi campione d’Italia. Qualche elemento della rosa è riuscito a mettersi particolarmente in mostra e ad attirare l’attenzione di diversi club, ma secondo le ultime indiscrezioni la Roma riesce a confermare tutti gli elementi di spicco del gruppo che quindi può rimanere coeso e compatto per puntare a nuovi e ancora più ambiziosi obiettivi.

Attraverso la nuova riforma, diversi elementi della titolare verranno bloccati con l’apprendistato che si può definire come un passaggio intermedio tra il vincolo e il contratto professionistico. Tanti altri elementi, invece, hanno rinnovato il vincolo in questi ultimi giorni. Possibile, anzi probabile, secondo le ultime voci che ci siano anche 3/4 non conferme di ragazzi che potrebbero far fatica a trovare spazio in giallorosso nei prossimi step.

La costruzione della futura Roma U17 riparte soprattutto dalla conferma del blocco storico, a cui magari aggiungere qualche prezioso ritocchino per le più ardue stagioni che verranno.

See Also

Leggi commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2024 - Roma Youth

Skip to content