In lettura
La Roma U17 è campione d’Italia!

La Roma U17 è campione d’Italia!

Al Del Duca di Ascoli si assegna il titolo nazionale per la categoria U17, ovvero classe 2007. All’ultimo atto arrivano la Roma di mister Falsini che in semifinale ha superato 2-1 la Juventus ai supplementari e l’Empoli di mister Filippeschi che in semifinale ha vinto il derby toscano contro la Fiorentina per 3-1, ai supplementari e in inferiorità numerica per il rosso al fantasista Orlandi. Il calcio d’inizio è previsto per le 19.

Aggiornamento 19.50: fine primo tempo

A fine primo il risultato è 2-0 per la Roma che è passata in vantaggio con Belmonte su palla geniale di Di Nunzio e poi ha trovato il raddoppio su rigore ancora con Belmonte, penalty che nasce da un grande recupero di Arduini. Già prima i giallorossi hanno sfiorato la rete con Sugamele che ha colpito il palo con una grande staffilata da fuori e poi si è fatto respingere un tiro davanti a Versari, su altra palla geniale di Di Nunzio. Grande prima frazione dei giallorossi che ora dovranno dare continuità anche nella ripresa.

Aggiornamento 20:55: triplice fischio!

Al triplice fischio è tripudio giallorosso: la Roma U17 di mister Falsini vince lo scudetto grazie al 3-1 rifilato all’Empoli! Nella ripresa in gol anche Sugamele che, dopo una grande prova fuori dall’area, ha trovato anche il sigillo in area di rigore, sfruttando un bell’assist di Morucci dalla corsia laterale. Poi un po’ di brivido nel finale con Rossetti che ha accorciato in avvitamento di testa e l’Empoli che ci ha creduto fino all’ultimo, nonostante una Roma padrona per quasi tutta la gara.

Formazioni ufficiali

See Also

Marcatori: Belmonte (R), rig. Belmonte (R), Sugamele (R) e Rossetti (E)

Roma: De Marzi, Marchetti, Nardin, Terlizzi, Cama, Panico (89′ Zinni), Di Nunzio, Arduini, Belmonte (62′ Morucci), Coletta (79′ Scacchi) e Sugamale. A disp: Stomeo, ZInni, Candido, Lulli, Troiani, Scacchi, Ferrara, Cinti e Morucci

Empoli: Versari, Tavernini (75′ Chiaverini), Bembnista, Rugani, Olivieri (75′ Blini), Bagordo (58′ Mazzi), Huqi, Lauricella (75′ Berizzi), Menconi (75′ Fanucchi), Monaco (58′ Campaniello) e Popov (58′ Rossetti). A disp: Viti, Berizzi, Antonini, Mazzi, Blini, Chiaverini, Fanucchi, Campaniello e Rossetti.

Leggi commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2024 - Roma Youth

Skip to content