Home » Primavera, Roma-Genoa: i giallorossi vincono e convincono
Primavera, Roma-Genoa: i giallorossi vincono e convincono

Torna a brillare la Roma Primavera di mister Falsini che sembra ormai aver imboccato nuovamente la strada giusta, tra ritorno alla difesa a 4 e interpreti. Oggi la Roma si è imposta per 2-0 contro il Genoa, in un match dove fin dall’inizio si è percepita la superiorità dei giallorossi. Al 39′ ha sbloccato Coletta, come sempre reattivo nel farsi trovare pronto, dopo una bella conclusione di Graziani, respinta da Consiglio. Poi tante occasioni per raddoppiare, tra cui la traversa di Marazzotti su punizione e un colpo di testa di Misitano su cui vola Consiglio. Nella ripresa, al 71′, arriva il tanto atteso raddoppio con Levak che recupera palla alto e trova Graziani che viene steso in area. Proprio il 10 giallorosso va dal dischetto e realizza con freddezza. Match che arriva ai titoli di coda, senza più grossi sussulti. Tre punti meritati, tre punti da Roma che può fare strada.
Il tabellino di Roma-Genoa Primavera 2-0
Marcatori: 39′ Coletta (R), 71′ rig Graziani (R)
Genoa: Consiglio, Deseri, Barbini, Meconi, Venturino, Rossi (53′ Fazio), Klysis, Kassa (77′ Carbone), Romano, Dorgu (53′ Papastylianou) e Ghirardello. A disp: Lysionok, Nuredini, Fazio,Ferroni, Contarini, Papastylianou, Pinto, Arboscello, Colonnese, Carbone e Arata.
Roma: De Marzi, Mannini, Mirra, Golic (87′ Seck), Reale (78′ Litti), Coletta, Di Nunzio, Marazzotti (78′ Della Rocca), Zefi (64′ Levak), Graziani e Misitano (87′ Mlakar). A disp: Jovanovic, Seck, Cama, Litti, Ivkovic, Levak. Della Rocca, Sugamele, Solbes, Ceccarelli e Mlakar.
Ammoniti: Rossi, Klysis e Kassa
Partita ben giocata dalla Roma, messa in campo da mister Falsini con logica. Ruoli ben definiti , nei quali i ragazzi possono esprimere le loro qualita’ al meglio. Mannini e Reale,sulle fasce, garantiscono spinta e copertura. A centrocampo, nonostante l’ assenza di Romano, ottima partita di Di Nunzio. In difesa, nelle ultime partite,ritrovata una solidità che mancava da tempo, con Golic sempre attento in marcatura ed un Mirra sontuoso anche in fase di costruzione. Buona prova di Graziani e Zefi.