Notte fonda in casa Roma: la difesa a 3 continua a fare acqua. Alcune assenze, soprattutto in fase offensiva, pesano come un macigno. Tante prove incolori, qualche nota lieta e la sensazione che sia necessario riordinare le idee per tornare al livello di inizio stagione. Il gap di età può essere una giustificazione valida per spiegare determinati crolli, ma non è l’unica questione in ballo. La Roma, come insieme, si sta smarrendo.
Formazioni ufficiali
Marcatori: 4′ Zanaboni, 28′ De Bonis, 44′ Beretta, 48′, 71′ Colombo, 69′ rig. Marazzotti
Monza: Ciardi, De Bonis (78′ Pedrazzini), Domanico, Crasta, Azarovs, Lupinetti, Colombo (78′ Giubrone), Beretta, Nene (85′ Gaye), Zanaboni (85′ Buzi) e Diene (75′ Miani). A disp: Vailati, Bagnaschi, Pedrazzini, Giubrone, Longhi, Troise, Castelli, Gaye, Romanini, Buzi e Miani.
Roma: Jovanovic, Mirra, Golic (46′ Sugamele), Reale, Lulli (46′ Marchetti), Tumminelli (46′ Romano), Di Nunzio, Litti (35′ Cama), Marazzotti, Coletta e Mlakar (78′ Della Rocca). A disp: De Marzi, Marcaccini, Seck, Marchetti, Cama, Romano, Levak, Della Rocca, Ceccarelli, Almaviva e Sugamele.
Ammoniti: Mlakar, Lulli, Romano (R), Colombo (M)