Home » Esclusiva: la rosa della Roma Primavera ai nastri di partenza
Esclusiva: la rosa della Roma Primavera ai nastri di partenza
La nuova Roma Primavera di Mister Falsini è pronta a partire: oggi e domani i test fisici per 27 elementi e poi la ripresa. Il gruppo ai nastri di partenza è senza i 13 ragazzi che per ora sono aggregati alla prima squadra di mister De Rossi: Plaia, Golic, Nardin, Sangarè, Feola, Marchetti, Reale, Cama, Graziani, Levak, Almaviva, Joao Costa e Sugamele. Assenti anche due pezzi pregiati come Marin e Mannini impegnati con l’Italia U19 all’Europeo e Bah che sta recuperando dalla rottura del crociato.
Portieri
Senza Renato Marin all’Europeo, saranno 4 le opzioni per Mister Falsini: il più esperto classe 2005 Vladislavs Razumejevs, poi due classe 2007 come Atanas Kehayov e Giorgio De Marzi. Nel gruppo anche il 2008 Alessio Marcaccini che è il più giovane della rosa.
Difensori centrali
Senza Matteo Plaia, Lovro Golic e Federico Nardin, in questo avvio ci saranno 2 classe 2006 come Mohamed Seck e Jacopo Mirra più un 2007 come Federico Terlizzi. In rosa anche due jolly classe 2006 come Diego Ragone e Matteo Obleac, che possono giocare sia in difesa che a centrocampo.
Terzini destri
Con Buba Sangarè, William Feola e Tommaso Marchetti in prima squadra e Mattia Mannini all’Europeo; in Primavera, per il momento, è stato promosso il 2007 Emanuele Lulli.
Terzini sinistri
Con Filippo Reale e Cristian Cama in prima squadra; la Primavera ora potrà contare sul 2005 Simone Ienco e sul 2006 Marco Litti.
Centrocampisti
Per quanto riguarda la posizione di centrocampista centrale ci saranno i 2006 Alessandro Romano (tra le note più liete della scorsa stagione) e Mate Ivkovic, più la promozione del 2007 Alessandro Di Nunzio che, però, in nazionale viene impiegato come mezz’ala di costruzione.
Come interni, senza Sergej Levak e Leonardo Graziani attualmente con i grandi e Muhammed Bah indisponibile, spazio ai 2006 Gianmarco Tumminelli e Jacopo Surricchio. Ma anche alla promozione del 2007 Federico Coletta che potrebbe giocare pure sulla trequarti.
Attaccanti
Come sottopunta/esterni a disposizione ci saranno diversi 2006: Mattia Della Rocca, Lorenzo Bauco, Manuel Nardozi e Andrea Ceccarelli che viene dalla rottura del crociato. Presente ancora il classe 2005 Fabrizio Marazzotti e un oggetto misterioso come il 2005 Kevin Zefi che è arrivato a gennaio 2024 dall’Inter, senza quasi mai vedere il campo. Con i grandi, per ora, il trequartista classe 2006 Mattia Almaviva e l’ala 2005 Joao Costa che però potrebbe rimanere fisso con mister De Rossi.
Per il ruolo di punta dentro il 2005 Giulio Misitano (tra i più esperti della rosa) e i 2006 Luka Mlakar e Ricardo Solbes, quest’ultimo attaccante di manovra che per caratteristiche si abbassa nel partecipare al gioco. Attualmente in prima squadra il 2007 Alessandro Sugamele.
La Roma purtroppo ha dei giovani fantastici che non vengono valorizzati , Falsimi un piccolo mister che cerca di far carriera migliore di quella sfigata da giocatore a spese di ragazzi forti che considera come oggetti per la sua carriera ..che suo malgrado non andrà avanti …i giovani della Roma sono i migliori in Italia ma devono essere valorizzati e non ceduti …gente come nove che alla Fiorentina oggi fa la differenza viene regalata …i giovani devono essere valorizzati e non i mister ….falsimi finirà con la primavera della Roma …