In lettura
Andrea Barone: il portiere-pianista approda alla Roma

Andrea Barone: il portiere-pianista approda alla Roma

Un Campione d’Italia per i Campioni d’Italia: la Roma potenzia il proprio roster classe 2009 aggiungendo il profilo di Andrea Barone, estremo difensore della Tor Tre Teste U15 che non solo ha vinto il titolo regionale grazie al 2-1 all’Urbetevere, firmato da 2 gol di Palacio, ma si è laureata anche Campione d’Italia a livello nazionale, per quanto riguarda le squadre dilettanti, superando 1-0 in finalissima l’Alcione (società lombarda), grazie al gol dell’attaccante ex Roma Pugliatti.

Capitano e giovane leader di questa Tor Tre Teste proprio il portiere Barone, ex Trastevere, che si è messo in mostra durante tutta la stagione sia nel club che nella Rappresentativa Regionale e ciò gli ha permesso di attirare le attenzioni della Roma che lo ha testato a giugno in uno stage con diversi portieri della regione e ora ingaggiato ufficialmente per la nuova Roma U16. In giallorosso andrà a rinfoltire un reparto che 6 mesi fa ha perso l’estremo difensore Tattoni, passato al Monterosi e numericamente non sostituito al tempo. Già in rosa Bouaskar, protagonista nello scudetto giallorosso e Sala che è stato prelevato anche lui dal calcio dilettantistico della regione, ma nella scorsa stagione e dalla Jem’s Academy.
Curiosità il fatto che Barone, brillante a livello di testa, sia anche un abile pianista, tanto che la Tor Tre Teste proprio pochi giorni fa, nei propri social, ha postato un video celebrativo dello scudetto U15 con colonna sonora firmata dal giovane portiere Barone al 🎹.

Leggi commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2024 - Roma Youth

Skip to content