In lettura
Esclusiva: le indiscrezioni sui giovani aggregati alla prima squadra

Esclusiva: le indiscrezioni sui giovani aggregati alla prima squadra

Lunedì ripartirà ufficialmente la stagione della Roma prima squadra di mister De Rossi che già domani dovrebbe radunarsi. In avvio di preparazione il mister avrà a disposizione una rosa ridotta all’osso tra Europeo e Copa America, con conseguenti vacanze post competizioni. Così i giocatori prima squadra a disposizione, in avvio di preparazione, sulla carta sarebbero solo 11, a cui si aggiungono le situazioni di Mastrantonio, Darboe, Shomurodov e Solbakken, da valutare di rientro dai prestiti.

Per quanto riguarda i ragazzi aggregati, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbero provenire un po’ da diverse annate: 2004, 2005, 2006 e anche 2007; partendo dal presupposto che non ci saranno certamente Renato Marin (06), Mattia Mannini (06) e probabilmente Giulio Misitano (05), impegnati nell’Europeo U19.

In difesa viene data come molto probabile la presenza del difensore classe 2006 Matteo Plaia, possente centrale che nell’ultima stagione si è affermato piuttosto bene in Primavera e stesso discorso per l’altro ottimo centrale 2006 Lovro Golic. Ma spazio nei grandi anche per il centrale classe 2007 Federico Nardin, capitano della Roma U17 campione d’Italia e campione d’Europa con l’Italia U17. Sulle corsie laterali tanti ragazzi: a destra ci sarà sicuramente Buba Sangarè, classe 2007 appena acquistato dal Levante per oltre 1 milione. Inoltre dovrebbero esserci anche William Feola, classe 2006 di rendimento che aveva lavorato con De Rossi già nella tournée australiana, e il 2007 Tommaso Marchetti che per il percorso di crescita è stato una delle sorprese più belle della stagione U17. A sinistra viene data come molto probabile la presenza di Filippo Reale, terzino mancino classe 2006 con fisicità e gamba da terzino futuribile e che De Rossi aveva già schierato nell’amichevole contro l’Al Shabab. Ma dovrebbe esserci anche Cristian Cama, campione d’Europa da protagonista con l’Italia U17, che infatti ha beneficiato dei suoi numerosi assist e delle sue avanzate.

A centrocampo fiducia ancora al potenziale del classe 2004 Niccolò Pisilli, pronto ad avere un’ulteriore chance per farsi largo nelle rotazioni di mister De Rossi che da subito ha sottolineato il gradimento per il potenziale del ragazzo. Dovrebbe esserci anche Riccardo Pagano, recentemente, però, accostato a qualche squadra di B, in vista di un prestito imminente. Probabile la presenza anche di Leonardo Graziani, mezz’ala classe 2005 di grande qualità che per caratteristiche potrebbe anche sposarsi decisamente bene con la filosofia di mister De Rossi. Possibile anche che ci sia Sergej Levak, interno classe 2006 di 1.95 circa dall’elevato potenziale: profilo molto interessante su cui lavorare. Per quanto riguarda la zona della trequarti ci sarà Mattia Almaviva, classe 2006 dotato di grande tecnica e visione di gioco. Il suo nome, spesso, finisce sotto i riflettori anche per il celebre episodio della fascia consegnata da Totti, nel giorno del suo addio al calcio giocato.

See Also

In avanti ci sarà Alessandro Sugamele, attaccante classe 2007 dal grande potenziale che è emerso con sempre più forza negli ultimi mesi in U17. Sarà interessante lavorarci bene perchè c’è materiale decisamente futuribile, in un ruolo dove c’è poco in Italia. Presente ovviamente anche Joao Costa, ala classe 2005 che ha già trovato spazio con De Rossi ma è chiamato al salto di qualità in termini di continuità e incisività. Infine la notizia di questi ultimi giorni, ovvero il rinnovo di Luigi Cherubini. Il nuovo contratto gli dovrebbe spalancare le porte del ritiro nella Roma dei grandi, ormai non più da ragazzo della Primavera.

Leggi commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2024 - Roma Youth

Skip to content