In lettura
Esclusiva: il rebus mister Primavera e una scelta che ormai sembra fatta

Esclusiva: il rebus mister Primavera e una scelta che ormai sembra fatta

Da settimane ormai è partita la rincorsa al nome del successore di Federico Guidi sulla panchina della Roma Primavera. Ruolo non di poco conto visto che la Roma dovrà valorizzare al meglio due annate di prima fascia come 2006 e 2007, ormai con la prospettiva del salto nel calcio dei grandi. Tutto ciò senza tralasciare anche i pochi 2005 che rimarranno ancora a disposizione.

In un primo momento sembrava una corsa a 2 tra Tanrivermis mister della Roma U18 e Falsini mister della Roma U17, poi però con lo scorrere dei giorni sono emersi altri nomi con il chiaro identikit di profili vicini al mondo De Rossi, sia padre che figlio. Dei candidati forti emersi ultimamente sono Leandro Greco e Daniele Galloppa, due giovani mister che hanno indossato la maglia della Roma e sono legati ai De Rossi. Il secondo, però, risulta destinato a rimanere ancora sulla panchina della Fiorentina Primavera. Così sono venuti fuori anche i nomi di Cristian Chivu, profilo esperto per la categoria che è ancora libero e David Pizarro, grande amico di Daniele De Rossi, senza esperienza nel ruolo.

Secondo le ultime indiscrezioni, però, sembra che dopo lunghe e accurate valutazioni la scelta della Roma sia ricaduta su Gianluca Falsini che dopo 3 scudetti consecutivi, proprio con le annate 2006 e 2007, appare sempre più vicino a coronare il grande obiettivo di venir promosso in Primavera. Da evidenziare anche il grande consenso dell’ambiente, con Falsini che risulta essere un nome gradito a tante figure dentro Trigoria perchè garanzia di competenza, esperienza e qualità nel vivaio Roma. Anche chi ha potere decisionale sembra si sia accorto di questa profonda differenza rispetto ad altri candidati, nonostante negli ultimi giorni il suo nome apparisse in calo già solo per il fatto di cercare allenatori fuori Trigoria, mettendo da parte la presenza interna di Falsini.

See Also

Questa vicenda della scelta del nuovo mister ormai è chiaramente contorta e i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo. Da un giorno all’altro vengono fuori nuovi nomi in pole position, ma, ormai a luglio, sembra si sia finalmente al traguardo finale. Questione di ore, al massimo un paio di giorni e le indiscrezioni potranno, anzi dovranno, diventare certezze.

Leggi commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2024 - Roma Youth

Skip to content