Home » Guaglianone-Dos-De Rosa: il trio offensivo che ha incantato in U13 perde un pezzo
Guaglianone-Dos-De Rosa: il trio offensivo che ha incantato in U13 perde un pezzo
Aria di profondi cambiamenti nella Roma classe 2010, futura Roma U15. Dopo le partenze dei centrali titolari Innocenti e Barbone, avvenute per loro scelta e del loro entourage, ovvero il Team Raiola. In questi giorni stanno avvenendo anche le chiamate della Roma per quanto riguarda le non conferme in vista del roster della prossima stagione.
In giornata ha fatto rumore il taglio dell’esterno offensivo Alfredo De Rosa che 2 anni fa in U13 aveva composto un trio offensivo delle meraviglie con due grandi talenti come Guaglianone e Dos Santos. Il trio ha raggiunto tanti traguardi insieme come la vittoria del campionato italiano U13 e anche di numerosi tornei, dove hanno dato spettacolo con il loro talento qualitativo.
De Rosa come caratteristiche è un’ala sinistra che paga a livello fisico ma dispone di ottime qualità tecniche. Nel suo repertorio, inoltre, ha mostrato anche dei gol frutto di pregevole balistica. La stagione U14 non è stata certamente semplice per lui, ma l’uscita dal vivaio della Roma non era così prevedibile. Nel reparto avanzato, tra l’altro, è stato tagliato anche Ingiugno, altro elemento offensivo qualitativo che paga fisicamente.
Ora altri club potranno trovare dei validissimi rinforzi in questi ragazzi di qualità. In casa Roma, invece, dovranno avvenire diversi ingressi per completare e rinforzare, al meglio, l’organico dei 2010.