In lettura
U17: dal primo turno dei playoff alla finale, inarrestabili

U17: dal primo turno dei playoff alla finale, inarrestabili

Che grande cavalcata! La Roma U17 di mister Falsini non si ferma e nonostante qualche difficoltà di troppo supera, con merito, anche l’ostacolo di una Juventus piuttosto organizzata e atletica in diversi elementi. 
Il primo tempo non regala troppo spettacolo, ma il lampo lo trova la Juventus con un tiro fulmineo di Leone che si insacca in rete facendo gioire i bianconeri. La Roma stenta nella prima frazione dove si affida principalmente a qualche guizzo di Coletta che poteva costare anche un rosso al centrale Rizzo, già ammonito.
Nella ripresa la Roma sale in cattedra e dopo aver flirtato con il gol come nella traversa di Terlizzi su bel servizio di Belmonte, trova il pari grazie a un perfetto cross di un inesauribile Marchetti che trova l’incornata vincente di Nardin: due dei grandi protagonisti della gara di oggi attraverso una prestazione maiuscola per tutti i 120 minuti.
Anche dopo il gol la Roma continua a macinare gioco, ma pure la Juventus non sta troppo a guardare, mettendo dentro tante forze fresche. 
Alla fine si va ai supplementari.
Lì il livello tecnico della Roma viene fuori e arriva il sorpasso grazie a una palla geniale di Panico nello spazio per l’inserimento di Cama che firma un gol pesantissimo che prima vale il vantaggio e al triplice fischio anche il posto in finale. La Juve ci prova colpendo un legno con un grande spunto di Barido, ma è la Roma a spuntarla.
Con le unghie e con i denti questa rosa ha dimostrato di avere anche altro oltre al talento calcistico: da squadra, da Roma, da gruppo che sa cosa vuole.
Venerdì sarà Roma-Empoli: la Roma non vuole fermarsi.

Formazione Roma 
De Marzi, Marchetti, Nardin, Terlizzi, Cama, Panico, Di Nunzio, Arduini, Coletta, Belmonte e Sugamele

Subentrati 
Morucci
Scacchi
Zinni
Candido e Cinti

Leggi commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2024 - Roma Youth

Skip to content