Home » Alessandro Sugamele: il talento emergente nei 2007
Alessandro Sugamele: il talento emergente nei 2007
La Roma classe 2007 ha diversi elementi che costituiscono delle certezze da un po’ di tempo e poi anche diversi ragazzi, dall’interessante potenziale, che potrebbero esplodere.
Nella seconda categoria c’è sicuramente Alessandro Sugamele attaccante classe 2007 che sta spiccando il volo in questa seconda parte di stagione U17.
Sugamele, in questi anni, ha sempre mostrato potenziale interessante tale da renderlo un talento da seguire con attenzione nel percorso.
Prima era principalmente un’ala d’attacco veloce ma un po’ leggerina fisicamente, in una squadra fatta per giocare più con trequartisti e con pochissimi interpreti offensivi per giocare con i piedi sulla linea laterale.
Poi, però, in questi ultimi due anni Sugamele ha aggiunto al suo bagaglio anche un notevole sviluppo fisico che ha ampliato ulteriormente il suo potenziale.
Il “nuovo” Sugamele veloce e strutturato si sta ritagliando una nuova dimensione da centravanti piazzato che ha tecnica e dinamismo per spaziare su tutto il fronte offensivo, abile sia a imbucare che ad attaccare lo spazio con e senza palla, ma in crescita pure sul lato finalizzazione, aspetto che diventa determinate per questo ruolo.
In un match di valore, come il playoff contro l’Atalanta, si è vista una delle migliori versioni di Sugamele e questa gara potrebbe rappresentare una svolta nel suo percorso. Il suo talento sta emergendo. La Roma U17 di mister Falsini sta tirando fuori una nuova preziosa risorsa, futuribile.
Foto da Luciano Sacchini e profilo Instagram Sugamele