In lettura
Esclusiva: Roma classe 2010, le possibili uscite 

Esclusiva: Roma classe 2010, le possibili uscite 

Il gruppo Roma classe 2010 rischia di perdere qualche pezzo. Purtroppo sarebbe bello che i gruppi di valore che costruisce la Roma continuassero il percorso, rinforzandosi, tutti uniti nel vivaio giallorosso.
Ma spesso, anche nel calcio giovanile, ci sono altre dinamiche, altri interessi e altre priorità. E si sottovaluta l’importanza del contesto Roma per valorizzare un ragazzo che tra l’altro è già ben inserito in quel determinato ambiente.
Tutti i ragazzi che hanno provato fuori, rifiutando di proseguire alla Roma, sono partiti con grande considerazione e oggi purtroppo nessuno di loro ha trovato la propria strada nel calcio.

In casa Roma 2010 ci sono ancora situazioni da definire con chiarezza: è molto probabile la partenza di almeno un difensore centrale titolare se non 2, sembra quasi inevitabile l’uscita di uno tra Innocenti e Barbone. Ad oggi pare sarà il primo. Entrambi tra l’altro hanno la stessa agenzia e per quanto abbiano caratteristiche diverse fanno lo stesso ruolo. Situazione delicata che si potrebbe gestire bene solo con grande intelligenza e maturità da parte di tutti.
Per i conoscitori del passato viene in mente Marcucci/Militari nei 99, con il secondo che decise di andare proprio alla Fiorentina. 
Pareva più in bilico ma forse sta rientrando la situazione legata a Vanacore: il giovane talento campano è arrivato in giallorosso in questa stagione, nel Napoli giocava sottoetá mentre alla Roma no, chiaramente cambia il livello del settore giovanile, comunque ultimamente è stato aggregato sottoetá in U15 e questo va nella direzione di un matrimonio che potrebbe proseguire.

Ultima postilla su un tema di grande importanza e molto delicato: la Roma deve muoversi con celerità per proseguire con Guaglianone, attendere troppo vuol dire correre un rischio e sarebbe un enorme peccato per il suo grande talento e il legame con la Roma. La base per un lungo futuro in giallorosso c’è.

Leggi commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2024 - Roma Youth

Skip to content