Home » Esclusiva: grandi movimenti per la futura Roma U14
Esclusiva: grandi movimenti per la futura Roma U14

Eppur si muove, in un periodo di tanti interrogativi, a livello di settore giovanile, la certezza è che la Roma ha ripreso con forza a potenziare le annate più piccole che poi costituiscono la vera base di un grande vivaio.
Per l’annata classe 2011, futura U14, sono già in definizione movimenti importanti: da mesi la Roma ha messo le mani su un fuori regione di rilievo che è il fantasista Mattia Pica che milita nel Levante Azzurro in Puglia e che si è messo in mostra in diversi tornei, vincendo anche premi individuali. La Roma dovrebbe inserirlo già ora, con un anno di anticipo, nel proprio roster e stesso discorso vale per il fratello classe 2012 anche lui considerato un talento di rilievo: Lucio Pica.
Fermarsi qui? Assolutamente no: farà rumore il colpo ormai assestato per il ruolo di centravanti dove è in definizione l’arrivo di uno dei migliori profili italiani 2011 nel ruolo, da una squadra professionista ben nota: un grande colpo! Che tra l’altro potrebbe già assaggiare anche il campionato U15 sottoetá.
E ancora altro, dalla Scuola Calcio verrà inserito il centrocampista Mattia Mirabella che ha convinto in questi mesi dove ha debuttato anche nella Roma U14 Elite in cui è cresciuto bene Chieffallo, ora tra gli elementi di spicco dei 2011 di Trigoria. E ancora altro potrebbe esserci in ingresso.
Inoltre, anche per i 2010 i possibili movimenti di mercato non mancano ma questo sarà un altro tema dei prossimi giorni. Sono ancora giorni di dialoghi. Bruno Conti on fire.